Compagnia

DANZA DEL VENTRE & FUSION
Gli spettacoli che Al-Kimiya propone possono essere discussi e adattati a seconda dell’evento in questione, della struttura della serata e dell’architettura dello spazio.

Ecco alcune proposte:
1. Spettacolo strutturato in una serie di interventi coreografici, da una a tre esibizioni di circa 5\15 min. l’una, nel caso di cene aziendali o serate a tema. Lo spettacolo necessita da uno a piu’ artisti con eventuale cambio di costumi e diverse specialità coreografiche
2. Spettacolo Unico senza interruzione di durata da 15 a 30 minuti circa. Questo tipo di spettacolo, adatto ad un pubblico più attento e quindi associato a festival ed eventi culturali che dispongono di un palcoscenico o di un’ampio spazio e buona illuminazione (per la danza, non per il fuoco che invece non necessita luci addizionali) e’ solito avere un filone conduttore poetico/culturale, dove le danze si alternano alla narrazione di una delle protagoniste, conducendo gli spettatori in un percorso magico caratterizzato da un forte un climax emozionale. Questa modalità di spettacolo di solito richiede la presenza di 2 o piu’ artisti.

 

 

DANZA COL FUOCO

In collaborazione con artisti internazionali Al-Kimiya ha sviluppato una fusione con il mondo della Danza col Fuoco e della Giocoleria sviluppando suggestivi spettacoli che evocano atmosfere epiche ed oniriche. Il Cast dei nostri fuochisti – composto da uno a piu’ artisti – propone spettacoli delle più svariate specialità tra cui: Bastoni Grandi infuocati (single and double staves con Spinning e contact), Bolas (Poi), Ventagli di fuoco, Mani di fuoco, Hula Hoops, Sputafuoco ecc. ecc.
Gli spettacoli con il fuoco creano un’atmosfera magica ed evocativa e sono l’evoluzione contemporanea dell’antica arte di strada contaminatasi con l’arte marziale, il teatro contemporaneo e la danza. Si adattano a situazioni all’aperto ma, con le dovute precauzioni possono anche essere realizzati in spazi chiusi o sostituiti con attrezzature luminose LED.

 

Le proposte elencate sono frutto di un percorso artistico, culturale ed umano e di una continua ricerca nel mondo della danza e del teatro noche’ conseguenza di una pluriennale esperienza nel campo. Qualsiasi altra proposta nello stesso contesto da voi formulata potrà comunque essere accolta in vista di nuove soluzioni artistiche adatte alla situazione che più vi compiace! Ci piace adattarci…ci piace trasformarci…e ci piace portare quel tocco in più che rende magici gli eventi speciali.

Ecco perché ci chiamiamo Al-Kimiya.


FRONTE al-kimiya fire shows leggeroRETRO al-kimiya fire shows leggero

* * *

ALTRE PROPOSTE DI SPETTACOLO 

La Compagnia “Rose del Deserto “ e “Al-Kimiya” è composta da un numero di Ballerine che va da un minimo di 1 ad un massimo di 6 che si esibiscono sia come soliste che come gruppo in complesse e articolate coreografie di danza del ventre. Gli spettacoli che la compagnia propone possono essere discussi e adattati a seconda dell’evento in questione, della struttura della serata e dell’architettura dello spazio.
Esiste la possibilità di integrare la compagnia con un numero indefinito di ballerine per eventi di grossa portata.

Ecco sottoscritte alcune proposte:

1. Spettacolo strutturato in una serie di interventi coreografici (da un minimo di uno a un massimo di tre interventi di circa 5\15 min. l’uno) che avvengono tra una portata e l’altra della cena nel caso di cene aziendali o serate a tema. Lo spettacolo necessita da una a sei danzatrici (il numero ideale è 3\4) con cambio di costumi per ogni uscita e specialità coreografiche.
Nella compagnia figurano inoltre altri elementi che possono essere integrati o meno, a seconda dello stile degli eventi in questione:

  • Uno o piu’ percussionisti, che accompagnano la base registrata o il gruppo musicale con uno  strumento chiamato “Darbuka” o altri strumenti a percussioni come Tamburelli, Cimbali, Bendir ecc. fino ad una fusione con il mondo di percussioni Africane  e Brasiliane.
  • Uno o più performer che presentano interventi di giocoleria moderna (sfere di cristallo, bastoni, hula hoop, oggetti luminosi) e/o spettacoli con strumenti infuocati (bastoni, corde, torce, ventagli), dove la location lo permetta.

2. Spettacolo senza interruzione di durata  da 20 a 45 minuti circa. Questo tipo di spettacolo, adatto ad un pubblico più attento e quindi associato a festival ed eventi culturali e piccoli teatri che dispongono di un palcoscenico o di un’ampia pedana e buona illuminazione, e’ solito avere un filone conduttore poetico/culturale, dove le danze si alternano alle narrazioni di una delle protagoniste e\o di una voce fuori campo in chiave poetica, conducendo gli spettatori in un percorso magico attraverso i misteri dell’Oriente.  Lo spettacolo necessita da una a sei danzatrici e può essere integrato dai musicisti.

3. Spettacolo “Sabbia e Seta” specifico per teatri o grandi eventi comunali e provinciali anche all’aperto. Di solito per ammortizzare le spese e il tempo necessario ad allestire lo spettacolo, si consigliano almeno tre giorni di repliche. “Sabbia e Seta” è il primo spettacolo sulla danza del ventre ad unire danza, musica e teatro…ma è anche molto di più!

CONCLUSIONE

Le proposte sopra elencate sono frutto di un percorso coreografico e culturale che accomuna le Rose del Deserto in una continua ricerca nel mondo della danza e della Comunicazione sotto forma di  eventi e spettacoli. Qualsiasi altra proposta nello stesso contesto da voi formulata potrà comunque essere accolta in vista di nuove soluzioni artistiche adatte alla situazione che più vi compiace!

Per qualsiasi informazione potete contattare il nostro Ufficio Marketing e Comunicazione all’indirizzo info@al-kimiya.eu