Corso di Ninpo Tai Jutsu con Max

Corso di Arti Marziali Bujinkan – Ninpo & Budo Tai Jutsu – Myo Shi Dojo

Lunedì-Mercoledì
21:30-23:00

Descrizione del Corso:

Il Ninjutsu affonda le sue origini nella storia giapponese più antica e rappresenta la più completa ed efficace arte del combattimento, concepita dalla cultura giapponese e adottata, ancora oggi, da molti gruppi speciali, nel mondo.
E’ un’arte completa, codificata da programmi (in pergamene) tramandati nei secoli ed aggiornati di Soke in Soke (Capo Scuola).
Il Ninjutsu non è uno sport marziale, ma una vera e propria Arte Marziale.
Nella Bujinkan non ci sono competizioni, gare o titoli da conquistare.
Gli autentici Ninja si riconoscono nell’ Armonia universale praticando il Bufu Ikkan (le vie marziali come filosofia di vita quotidiana) per la protezione della giustizia naturale e della felicità, attraverso le vie marziali, senza utilizzare le conoscenze per scopi o desideri personali.

Il Sôke Masaaki Hatsumi:

Più di 30 anni fa il Gran Maestro MASAAKI HATSUMI fondò l’associazione BUJINKAN per offrire anche al mondo occidentale la possibilità di studiare questa arte. Oggi, la Bujinkan è presente in tutto il mondo.
Il Sôke Masaaki Hatsumi è venuto in Italia nel 1998 per insegnare al Tai Kai Italia (Grande Incontro) organizzato da Bujinkan Italia. In quella occasione il Sôke Hatsumi ha donato a Enzo Rossi la Medaglia d’oro della Bujinkan, a riconoscimento per i suoi meriti
Oggi il Sôke Hatsumi non viaggia più, ma continua ad insegnare ai propri allievi che si recano presso il dojo giapponese.

Il M° Enzo Rossi:

Bujinkan Italia® – creata da Enzo Rossi più di 15 anni fa – è stato il primo dojo di Ninjutsu Bujinkan italiano, ed è riconosciuto dal Giappone, sotto la diretta autorità delSÔKE MASAAKI HATSUMI.
Il M° Enzo Rossi, oggi 15° dan, uno dei più alti gradi al mondo, è allievo diretto del Sôke Masaaki Hatsumi, con il quale ha rapporti continui. Egli si reca periodicamente in Giappone per gli aggiornamenti tecnici, studiando direttamente sotto la guida del Sôke.
Enzo Rossi è membro ufficiale della Shidoshi-kai (associazione mondiale degli istruttori Bujinkan).

Il Myo Shi Dojo:

Nasce nel 1999 per iniziativa dello Shihan Massimiliano De Santis, allievo diretto del Sôke Masaaki Hatsumi e sotto la direzione tecnica del M° Enzo Rossi.
Il Dojo è autorizzato e riconosciuto dalla Bujinkan Honbu Dojo, sede mondiale della federazione.

Link: www.bujinkanitalia.com

LOCATION:

“AL-KIMIYA FUSION LAB”
Via Privata Pienza, 11 (MM2 Abbiategrasso/Autobus 79)

CONTATTI:

+ 39 02-87388225
JENNY: +39 392-9282507
MAIL: info@al-kimiya.eu
https://www.facebook.com/alkimiya.olivia