Corso di Flamenco Base con Valeria Guatta 2012/2013

Giovedì
18:45-20:00

Dall’unione delle culture araba, gitana e andalusa ed attraverso il fondersi delle tradizioni di queste, nasce il Flamenco, espressione e forma d’arte per eccellenza del popolo gitano.
La musica, il canto e la danza sono l’espressione più intensa e profonda delle loro tradizioni poiche’ parlano di viaggi, di emarginazione, di orgoglio, di gioia e di dolore.
Studieremo le tecniche di base del Flamenco come il zapateado (il battere dei piedi), i movimenti delle braccia e delle mani,  postura Flamenca e ritmi.

Valeria Guatta:

Valeria da sempre affascinata dal mondo e dalle tradizioni dei popoli gitani, inizia da piccola i suoi studi di danza classica, contemporanea e jazz e prosegue per quasi 15 anni lo studio del Flamenco sia in Italia che in Spagna. Negli ultimi anni intraprende anche lo studio delle danze orientali e indiane, nel 2010 ottiene la certificazione di primo livello dell’SSBD Format di Suhaila Salimpour. Inizia così il suo percorso di fusione di queste danze che sono per lei emblema della molteplicità di queste culture. Ad oggi insegna Danza Mediorientale, Flamenco, Flamenco Arabe e collabora con diverse compagnie di danza facendo spettacoli in tutta Italia. Ha fatto parte della compagnia Flamenca di Mara Terzi, di Ensamble Flamenco di Juana Cala’, fonda una sua Compagnia Arabe Flamenca “La Zarzamora”, collabora con le Rose del Deserto, ha fatto parte in seguito del gruppo di Wael Mansour, e fa parte tuttora del gruppo Al-kimiya di Olivia Mancino. Fonda nel 2012 la nuova Compagnia Arabe y Gitana “Monedas al Agua”.

LOCATION:

“AL-KIMIYA FUSION LAB”
Via Privata Pienza, 11 (MM2 Abbiategrasso/Autobus 79)

CONTATTI:

+ 39 02-87388225
JENNY: +39 392-9282507
MAIL: info@al-kimiya.eu
https://www.facebook.com/alkimiya.olivia